Perchè al Sud il gelato è più dolce?
13 gennaio 2018
Impazza Treviso per il cioccolato di Dassie
12 febbraio 2018

Miglior gelato al cioccolato d’Italia: Il mio.

premio miglior gelato al cioccolato 2018 Stefano Dassie

A dirlo e a conferirmi il premio “miglior gelato al cioccolato d’Italia” è stato Il Gambero Rosso che ormai è alla seconda edizione della guida Italiana di gelaterie artigianali. http://www.gamberorosso.it/it/

Oltre a stilare un elenco di luoghi, suggerendo dove consumare il gelato artigianale ai quali vengono attribuiti una classificazione di qualità da uno a tre coni, la quale nella prima edizione, ha provocato molti rumors per un criterio di valutazione che sembrava non essere chiaro, conferiscono anche alcuni premi direttamente ai gelatieri quali:

– Miglior gelato al cioccolato

– Miglior gelatiere emergente

– Miglior gelato gastronomico

– Premio Gusto&Salute

Quest’anno ci si augura che come tutte le cose di succeso ci sia stata una sterzata di qualità e apertura visiva con rispetto a molti colleghi professionisti Italiani.

Perchè se in un panorama italiano vengono messi in luce veri professionisti innamorati del proprio mestiere sarà facile ancor di più per il consumatore finale identificare e andare alla ricerca del vero gelato artigiano.

Gongolando di questo premio che in qualche modo incornicia tutta la passione che ho sempre avuto per il gelato al cioccolato vincendo il campionato Italiano nel 2010 e disputando la finale europea nel 2012 ripenso alla soddisfazione che cerco di vedere nei volti dei miei clienti attraverso i miei particolari abbinamenti.

Nella stagione 2016 mi ero divertito a creare 100gusti di gelato al cioccolato classificandoli nella mia pagina Instagram https://www.instagram.com/dassiestefanogelatiere/ con l’https://www.instagram.com/explore/tags/100modixsvenireconilgelatoalcioccolato/  e oltre a questo dal 2007 nelle mie gelaterie cerco di stupire una volta a stagione i miei clienti con il Chocolate Day, un weekend all’insegna di solo gelato al cioccolato.

Questi a mio avviso sono riconoscimenti personali che appagano di tutti gli sforzi fatti per il nostro mestiere.

Grazie Gambero Rosso e adesso vado a leggermi la guida.

Se ti piace il gelato al cioccolato non ti resta che venirmi a trovare nelle mie gelateria però nel frattempo puoi leggere questo post di qualche tempo fa. http://www.stefanodassie.it/news/giro-boa-dei-100cioccolati-piu-pazzi-del-mondo/