Gelato naturale,
una tradizione di famiglia


Gelati artigianali per te

 

Siamo Fabio, Antonella e Stefano Dassie. Una famiglia, dei professionisti, un campione.

Quando un cliente entra nella nostra gelateria, ci piace osservare la sua reazione: c’è l’indeciso che rimane abbagliato dalla vasta scelta e dai colori, il cliente affezionato che va dritto al punto, il curioso che ci domanda un consiglio. Ed è sempre una gioia vederli assaporare il primo assaggio, quando il gelato si scioglie lentamente tra la lingua e il palato e sprigiona le sue qualità. Sappiamo che la prossima volta, tornerà con un sorriso. E troverà il nostro.

Questo è quello che vogliamo offrire ai nostri amici: un’esperienza multisensoriale: visiva, di gusto, tattile, melodica. Dove le combinazioni si susseguono armoniose per regalare un momento di felicità. Semplicemente buono, fresco e digeribile, il nostro gelato non contiene grassi vegetali idrogenati, ha un ridotto contenuto calorico, e cerca di venire incontro alla esigenze di tutti.

È per questo che offriamo, oltre al gelato, mantecato come tradizionale vuole, con latte, uova e zucchero, una vasta varietà di granite fatte con frutta fresca, yogurt, pasticceria fredda, torte gelato per ogni occasione e ricette che vengono incontro alle intolleranze alimentari dei nostri clienti, come il latte, il glutine e gli zuccheri.

 

Chocolate Day

 

Siete degli amanti del cioccolato? Abbiamo pensato anche a voi. Verso aprile-maggio, ogni anno, dedichiamo alcune giornate interamente dedicate agli amanti di questo nobile ingrediente, ideando delle ricette all’avanguardia, per stupirvi sempre con qualcosa di nuovo, per un dolce peccato di gola.

 

La Nostra Esperienza

 

Ci sono voluti anni di esperienza all’estero (dalla Germania alla Libia, alla corte di Gheddafi di fronte a 54 capi di stato africani!), l’esperienza maturata in numerose realtà locali (tra cui il mitico Il Gelato di Quinto, dove tutt’oggi disponiamo di una gamma di 100 ricette) la quotidiana sperimentazione, la cura nel dettaglio a 360 gradi, la collaborazione con aziende della zona... e persino riconoscimenti a livello internazionale! Cresciuto tra sorbettiere, mantecatori, uova e cacao, grazie al suo strepitoso gelato al cioccolato, Stefano è infatti Campione Italiano ex aequo del Gelato 2010 e supportato dalla moglie Erika, volata dalla spagna, divisa tra lavoro e la cura del piccolo Leo, affronterà ogni giorno nuove sfide per proporre un prodotto dal livello qualitativo sempre più alto.

Facile dire “Gelato all’Italiana”. Ma, come si dice, Ubi maior minor cessat

 

Sei il benvenuto nelle nostre gelaterie